Description
“Perché mai uno dovrebbe scrivere di sé. Che anche a voler ricordare, mica ti ricordi tutto. Sai quanto tempo ci vuole. E forse neanche basta. Eppure qualcuno l’ha fatto, l’ho letto. Ma erano romanzieri, scienziati, grandi attori, supereroi, gente con una vita da film. Ne ho lette tante di vite da film. Eppure anche altra gente l’ha fatto, l’ho sentito. Le ho ascoltate. Non le ho lette perché nessuno le ha mai scritte quelle storie, ma nel sentirle ho pensato che anche a leggerle sarebbero state belle uguali.”
Il laboratorio avvicina all’arte autobiografica sperimentando, attraverso la scrittura, la ricostruzione della propria storia personale.
COSA SI FA
Si lavorerà sulle nostre azioni quotidiane, le nostre ritualità, il rapporto con gli oggetti. Momenti di scritture dal vivo si alternano a brevi testi d’ascolto, riflessioni. I partecipanti saranno invitati a portare oggetti che fanno parte della propria routine o che hanno una particolare rilevanza personale.
A CHI E’ RIVOLTO?
Non sono richieste particolari abilità, se non la volontà e l’entusiasmo di condividere un’esperienza.
INFO DETTAGLIATE
INIZIO CORSO: LUNEDI’ 28 APRILE 2025
DATE: 28/04 – 5/05 – 12/05 – 19/05 (4 incontri)
ORARIO: 17:00 – 19:30
LUOGO: Via Audisio 5 Bra, Arci Bra
DOCENTE: Elena Pugliese
Min 10 Max 25 pax
N.B. Il corso sarà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto. In caso contrario, gli iscritti che hanno effettuato il pagamento riceveranno un rimborso della quota versata per l’iscrizione. Qualora il corso dovesse essere cancellato, ne sarà data comunicazione un preavviso di minimo 24 ore rispetto alla data prevista.
There are no reviews yet.