CUCINA VEGETALE – PARTICO

80.0085.00

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Non è certo necessario essere vegani o vegetariani per comprendere l’importanza di un’alimentazione che prediliga il consumo di vegetali quali legumi, frutta e verdura rispetto al consumo smodato di carne, spesso però mancano gli spunti per le preparazioni di pietanze gustose ed invitanti.

Seguendo il nostro corso PRATICO di cucina vegetale potrai avere davvero tante idee, sempre nuove ed originali!

Il corso sarà teorico-pratico e si terrà a partire da martedì 10 maggio per 4 serate dalle 20 alle 22 con Mattia Casabona (scopri di più su Mattia scarica qui il suo curriculum!)

PROGRAMMA

LEZIONE 1 “Come si crea una ricetta” 

Partendo dalla lista della spesa andremo a creare la nostra ricetta per la prima colazione con dei pancakes vegetali di farina di avena, frutta fresca e caramello, materie prime interamente sviluppate da noi. Si vedranno le diverse tecniche di preparazione, movimento e dinamica del piatto, contrasti di colore e stagionalità delle materie prime, forme e consistenze. Tutto questo per finalizzare la lezione con una foto del piatto andando a vedere i principi fondamentali della “food photography” .

LEZIONE 2 ” Le insalate primaverili”

La primavera è una stagione caratterizzata dallo sbocciare dei fiori e dalle erbe spontanee, ottime per guarnire le nostre fresche insalate. Insieme creeremo sfiziose ricette dai colori vivaci e dai sapori della natura. Piccole Bowl da condividere con i nostri amici e sfiziosi Smorrebrod nordici in accompagnamento.

LEZIONE 3 “I legumi e i cereali”

Cous cous, quinoa, cucina etnica, hummus … Con i legumi e i cereali possiamo fare davvero tantissime creazioni. I legumi sono tra gli alimenti vegetali più ricchi di calcio e con un apporto proteico paragonabile quasi a quello della carne. Ricordiamo anche che tutti i legumi e buona parte dei cereali sono anche senza glutine quindi possiamo accontentare davvero tutti con fantastiche ricette golose!!!

LEZIONE 4 “Le marmellate e le confetture”

Avete mai pensato di creare marmellate e confetture con i meravigliosi colori primaverili? È il momento giusto! Arance, fragole, kiwi, lamponi, ciliegie possono esser preparate e consumate per tutto l’anno. Sono davvero semplici da fare ed molto carine come idee regalo per i nostri amici.

INIZIO CORSO

MARTEDI’ 10 MAGGIO 2022

 

Informazioni aggiuntive

associato

Associato, Non Associato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CUCINA VEGETALE – PARTICO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.