RICONOSCERE E UTILIZZARE ERBE SPONTANEE

70.0075.00

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

“Ogni parte di questa Terra e’ sacra. Ogni ago di pino che brilla, ogni spiaggia sabbiosa, ogni vapore nelle scure foreste, ogni raduna e ronzio di inserito e’ sacro nella memoria del gesto tra esseri umani e cultura. La Linfa che scorre attraverso gli Alberi porta I ricordi degli Uomini. Noi siamo parte della Terra ed essa e’ parte di noi.Riscoprire la Natura ed il Regno vegetale.

Alla scoperta e ricerca delle Piante spontanee che nutrono, cibo vivo, gesti semplici ed umili. Siamo circondati dall’abbondanza di una Terra generosa , riconoscere fiori ed erbe per scoprire la loro alleanza come cibo ed in piccoli rimedi pronti all’uso. Raccolta, essicazione, oleoliti e trasformazioni culinarie. Come portarsi a casa e creare una piccola dispensa per l’inverno tutta naturale.”

Il corso si articola in 3 lezioni per imparare a riconoscere le erbe spontanee e i fiori commestibili dei nostri campi e per apprenderne tutti gli utilizzi terapeutici e culinari. 2 lezioni saranno teorico-pratiche in aula + 1 uscita in esterno a raccogliere le erbe. Lezioni curate da Roberta Baravalle, il  mercoledì dalle 20,30 alle 22,30

PROGRAMMA: Prima lezione teorica in aula – Seconda lezione pratica in esterno per imparare a riconoscere e raccogliere le erbe – Terza lezione pratica in aula per creare ricette culinarie e terapeutiche con le erbe.

Chi è Roberta Baravalle?

“Cresciuta in una cascina insieme alla nonna che ogni giorno raccoglieva con amore piantine, insegnandomi come un’inchino non è fatica verso la terra ma rispetto e cura. Ho avuto la fortuna di viaggiare grazie alle piante , di  incontrare donne splendide in tanti differenti laboratori di riconoscimento . La natura è per me casa , passeggiare con un cestino alla ricerca del cibo è diventata una Passione e guarigione scoprendo quanti meravigliosi piccoli verdi misteri ci circondano e sostengono pronti a donarsi.”

INIZIO CORSO

MERCOLEDI’ 1 GIUGNO 2022

 

Informazioni aggiuntive

associato

Associato, Non Associato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RICONOSCERE E UTILIZZARE ERBE SPONTANEE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.