LABORATORIO DI POESIA CREATIVA

35.0040.00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Il corso di Poesia creativa si propone di offrire un approccio alternativo al testo poetico, alla luce delle diverse chiavi di lettura che essa offre. La scrittura in versi infatti si piò accostare e integrare con forme d’arte quali la musica e le arti figurative e plastiche.

In questo percorso verrete guidati alla scoperta di alcuni di questi aspetti:

nel primo incontro di natura teorica, vi eserciterete – divertendovi – a comporre brevi testi poetici;

nel secondo incontro, laboratoriale, realizzerete un’opera o un manufatto in cui sarà inserita creativamente la vostra poesia.

Lavorerete con fiori, foglie, materiali di recupero ed ecocompatibili, nel rispetto dell’ambiente, per valorizzarne la “nobile semplicità e quieta grandezza”.

Il corso si articolerà in 2 lezioni di 1 ora e mezza circa il giovedì dalle 20,30 alle 22, con Erica Bertolusso.

IL PROGETTO

Il progetto “Poesie in cornice”, ideato nel 2012 da Erica Bertolusso, si è evoluto attraverso fasi differenti fino ad oggi, e consiste nell’intendere la poesia come voce della natura che si esprime attraverso la bellezza, pura e nobile, delle forme di vita più semplici che spesso passano inosservate. I versi diventano un modo per divulgare un messaggio universale di amore per il bello, in un dialogo reciproco e costruttivo con l’ambiente che ci circonda e ci ispira.

Le opere che realizzo – cornici o composizioni floreali con testi poetici – sono vive e continuano a modificarsi nel tempo, esprimendo la bellezza profonda e multiforme della Natura che vive in simbiosi con noi e che oggi più che mai invia messaggi di aiuto che solo il poeta sa cogliere nell’intimo dell’ispirazione.

 

 

 INIZIO CORSO

GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2022

 Il numero minimo di partecipanti per far partire il corso è di 6 persone.

Indispensabile la prenotazione!

Informazioni aggiuntive

associato

Associato, Non Associato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LABORATORIO DI POESIA CREATIVA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *