Skip to main content

L'ARCI BRA UNI-TRE è un aggregatore di diversi soggetti giuridici autonomi

1

ARCI BRA UNI-TRE

Associazione di Promozione Sociale
2

ABRACADABRA

Cooperativa sociale di tipo A
3

DA ZERO A CENTO

Organizzazione di Volontariato

ARCI BRA UNI-TRE è un punto di riferimento per quanti desiderano investire il proprio tempo in modo intelligente e fruttuoso. Diamo alle persone l’occasione per divertirsi coltivando il talento in materie e discipline le più disparate. La nostra proposta si distingue per varietà e qualità e nasce da un’autentica passione per l’insegnamento. Selezioniamo i docenti in base alla serietà, alle capacità comunicative e all’amore dimostrato nel loro lavoro, sorriso e metodo sono per noi fondamentali. Tra i partecipanti ai nostri corsi ci sono donne e uomini, ragazzi ed adulti, studentesse e mamme, persone come te, con cui condividere interessi, storie ed emozioni!

L’obiettivo è quello di offrire a chiunque l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze, ricreando quella dimensione di collettività e condivisione del tempo che forse va perdendosi. In un clima sereno e professionale, vogliamo mantenere fede all’impegno di un’educazione di qualità a costi più che accessibili. Perché la cultura, in qualunque ambito, rimanga alla portata di ciascuno di noi, senza alcun limite di età, religione, genere o provenienza geografica.

L’Asilo ABRACADABRA è una cooperativa sociale di tipo A nata nel 2001 come servizio interno all’Aps e poi a partire dal gennaio 2015 divenuta autonoma. Il suo scopo è sostenere le famiglie offrendo loro un pratico aiuto nella gestione dei bambini (da 0 e 3 anni) con un servizio di asilo nido attento alla esigenze dei piccoli ospiti ed in grado di fornire un piano didattico ricco di stimoli e di attività formative, dal bilinguismo (italiano-inglese) alla musicalità

DA ZERO A CENTO è un’associazione di volontariato culturale autonoma e pluralista che opera nel campo della cultura, della socialità, della solidarietà, dei diritti, della formazione, per la promozione umana e civile attraverso la forma associativa. Costituiscono principali settori di impegno dell’Associazione:

– la difesa, la valorizzazione, la promozione del patrimonio artistico, culturale, paesaggistico ed ambientale del nostro territorio.
– lo sviluppo culturale e civile dei cittadini e la sempre più ampia diffusione della democrazia delle forme di volontariato, della solidarietà nei rapporti umani fra i popoli, la difesa delle libertà civili, individuali e collettive.
– la creazione e la gestione gratuita di attività per l’assistenza e l’educazione dell’infanzia
– lo sviluppo delle iniziative atte a prevenire, combattere e superare le forme di disagio giovanile.

Clara Arnaldi

Legale rappresentate e direttore culturale dell’associazione

Laureata in lettere moderne con master in didattica.
Mi occupo dell’associazione da oltre vent’anni. E‘ un’esperienza elettrizzante che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose e di imparare molto.
La condivisioni di passioni e saperi ci permette di crescere insieme e di migliorare la società che ci circonda.

Vittoria Giandrone

Laureata in Filosofia e Antropologia Culturale, si occupa della comunicazione web e dell’organizzazione delle attività formative legate alla creazione di consapevolezza ambientale, sociale e culturale.