A maggio 2021 abbiamo partecipato al “Bando Crowdfunding. Nuove risorse per il terzo settore e la scuola” finanziato dalla CRC in collaborazione con Rete del Dono, il cui obiettivo era quello di aiutare gli enti del terzo settore a lanciare una campagna del dono per sostenere un progetto a favore della comunità.
Per noi è stata la prima volta. Ci siamo messi in gioco in questa sfida, mettendo in pratica i consigli e cimentandoci in qualcosa di nuovo. Ora, arrivati alla fine di questo percorso, ne possiamo finalmente tirare le somme.
Cosa dire? Beh, che sicuramente è stata una delle più belle esperienze di questi ultimi anni. Finalmente dopo mesi abbiamo di nuovo assaporato la bellezza e la potenza della connessione umana. La forza della condivisione, del dono disinteressato e del perseguimento di un obiettivo comune, più grande e potente delle gratificazioni materiali.
Ogni volta che qualcuno a noi vicino, o che conoscevamo per la prima volta, o magri che ha condiviso con noi un periodo passato della sua vita, decideva di donare, il nostro cuore scoppiava di gratitudine e calore. Vedere una comunità costruita negli anni, fatta di umanità e condivisione, farsi sentire forte e chiara dopo mesi di silenzio, è stato in realtà il dono migliore.
Alla fine di questa campagna abbiamo raccolto la cifra di 6.192, al quale si sono aggiunti i 5.000 della Fondazione CRC che investiremo nell’allestimento dei locali della nostra nuova sede in via Audisio 5. Completeremo l’acquisto dell’arredamento da esterno, in modo da iniziare la prossima stagione estiva a pieno (chi ci segue sa già che abbiamo potuto testare qualcosina in questa) e infine acquisteremo nuovi tavoli per le sale corsi e, soprattutto, nuovi scaffali per portare anche qui all’Arci il Book-Crossing!
Ringraziamo quindi dal profondo del cuore tutti coloro che hanno deciso di donare per questa ripartenza, dalla più piccola somma a quelle più grandi, che si sono fidati e ci hanno supportato economicamente e non.
Di seguito riportiamo i nomi di alcuni dei donatori che hanno contribuito con una cospicua somma alla campagna “Per incontrarci ancora”:
Luca Mascarello e Filippo Cipriani (Strategiko)
Sara Lioia
Federico Mariani
Grazia Novellini
Gianfranco Saglia
Francesca Fino
Chiara Contato
Francesca Fioretto
Luigi Bertini
Adriano Bertolino
Famiglia Bruna-Germanetto
Bianca Hutter
Carlo Gandino
Dennis Eula
Maurizio Rolando
Federica Capocchia
Gabriella Del Treste
Bruna Sibille
Loredana Sardo
Ela Tuccillo
Marina Gandino
Abracadraba Onlus
Gianfranco Bertello – Circolo San Michele
Giulia Fiandino
Ancora GRAZIE a tutti i donatori!
Con affetto,
Arci Bra Uni-Tre